CHIAMA ORA PER PRENOTARE UNA VISITA PER TUO FIGLIO/A IL 15 GIUGNO A CHIOGGIA, IL 16 A CAVARZERE
L'ORTODONZIA PEDIATRICA SEGUE BAMBINOI DAI 3 ANNI IN SU FINO AI 18 ANNI.
IL 15 GIUGNO A CHIOGGIA IN CORSO DEL POPOLO 1225 (SOTTO I PORTICI, VICINO ALLA FERMATA DEI BUS URBANI) E L' 16 GIUGNO A CAVARZERE IN VIA PESCHERIA,5 (VICINO AL DUOMO), C’E’ L’OPEN DAY “IL DENTISTA DEL BAMBINO” E DELL'ADOLESCENTE. (INFO E PRENOTAZIONI 041 401830 - 0426 311157).
IN QUESTE DUE GIORNATE POTRETE PORTARE I VOSTRI FIGLI PER UNA VISITA GRATUITA, DELLA DURATA DI CIRCA 30 MINUTI DOVE, IL DOTTOR OSELLADORE RENZO, DENTISTA DEI BAMBINI, PER PRIMA COSA. CONTROLLERÀ , ANCHE ATTRAVERSO UNA TELECAMERA ENDORALE E UNA PENNA LASER (DIAGNODENT) LA SALUTE DEI DENTI DEI VOSTRI FIGLI CON EVIDENZIAZIONE DI EVENTUALE PRESENZA DI CARIE.
SUCCESSIVAMENTE CONTROLLEREMO CHE I DENTI CHIUDANO CORRETTAMENTE PER ESCLUDERE LA PRESENZA DI MALOCCLUSIONI, CHE, SE INTERCETTATE PRECOCEMENTE, POTRANNO ESSERE CURATE FACILMENTE O SEMPLICEMENTE MODIFICANDO ABITUDINI "VIZIATE" O CON L'USO DI APPARECCHI ORTODONTICI (ORTODONZIA INTERCETTIVA).
SE INVECE IL GIOVANE PAZIENTE CIOE' NON AVESSE PIU' "DENTI DA LATTE"), CONSIGLIEREMO LA TERAPIA ORTODONTICA PIU' OPPORTUNA ( TRADIZIONALE O INVISALING).
TERMINATA LA PRIMA VISITA E DIAGNOSTICATE EVENTUALI PATOLOGIE DA CURARE SI PASSERA'ALLA SECONDA PARTE DELLA VISITA CIOE' ALLA PREVENZIONE, PERCHE' VOSTRO FIGLIO NON ABBIA PIU' LA CARIE. DI SEGUITO VI INVITO A LEGGERE IL MIO ARTICOLO USCITO SULLA PIAZZA DI CHIOGGIA E DI CAVARZERE:
IL DENTISTA DEI BAMBINI
Perchè tuo figlio abbia una bocca sana e un sorriso invidiabile.
L’odontoiatria pediatrica è una branca dell’odontoiatria che si occupa della salute orale fino ai 116 anni di età, con una attenzione particolare alla prevenzione delle malattie della bocca.
QUANDO DEVO PORTARE MIO FIGLIO DAL DENTISTA DEI BAMBINI?
La prima visita è consigliata già a tre anni. E’ importante, infatti, effettuare la prima visita dal dentista pediatra quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e gratificante.
COSA PUO’ USARE IL MODERNO DENTISTA PEDIATRA PER LA DIAGNOSI ?
TELECAMERA ENDORALE: la prima visita verrà effettuata anche con l’aiuto di una telecamera endorale che permetterà di vedere, attraverso uno schermo, le immagini della situazione orale del piccolo paziente. Questa telecamera è un ottimo mezzo di comunicazione tra odontoiatra, piccolo paziente e genitore. Attraverso lo stesso schermo, durante le cure, si possono vedere immagini o video di cartonianimati per aiutare il piccolo paziente a distrarsi e rilassarsi ottenendo così una maggior collaborazione.
PENNA LASER (Diagnodent):Il Diagnodent è uno nuovo strumento che il dentista utilizza per diagnosticare le carie riducendo l’uso di radiografie. Inoltre grazie al laser è possibile classificare il grado di decalcificazione del dente decidendo quale intervento effettuare (Fluoroprofilassi, Ozonoterapia, Sigillature od Otturazione del dente).
COSA PUO USARE IL MODERNO DENTISTA DEI BAMBINI PER LA PREVENZIONE?
Lo studio dentistico Oselladore ha introdotto nei protocolli terapeutici un completo programma di prevenzione e diagnosi precoce.
LEZIONI DI IGIENE ORALE:uso corretto dello spazzolino, del dentifricio, di colluttori specifici, una corretta alimentazione e il rafforzamento dell’insegnamento con l'uso di video esplicativi.
TEST SALIVARI: oggi esiste un metodo moderno ed innovativo che permette, in maniera semplice, veloce e non invasiva di prevenire la carie e di stabilirne il rischio.
OZONOTERAPIA: l’Ozonoterapia, come suggerisce il termine stesso, è un processo curativo ottenuto attraverso l’utilizzo di una miscela di ossigeno ed ozono. E’ considerata una terapia di tipo “naturale” proprio perché si avvale di questi due elementi, presenti in natura. Lesioni cariose sottoposte a sedute di ozonoterapia possono avere una regressione nel loro processo degenerativo senza l’uso del ‘’trapano’’ Il trattamento dura dai 10 ai 60 secondi. Dopodiché si applica un liquido riducente, dalle ottime proprietà remineralizzanti. Gli ottimi risultati finora raggiunti parlano di un processo carioso e degenerativo sospeso e regredito nel 90% circa dei casi
FLUORO-PROFILASSI:Il Fluoro è un potente alleato del dentista pediatrico perché si lega all’Idrossiapatite dello smalto trasformandola in Fluoroapatite, una sostanza molto più resistente all’attacco degli acidi. Si consiglia, in soggetti cario recettivi, l’applicazione di lacche al fluoro da applicare 2 volte all’anno. Questo permette, insieme alla Sigillatura dei solchi, all’Ozonoterapia, ad una corretta alimentazione, ad una attenta igiene orale di abbattere il rischio di carie.
SIGILLATURA DENTI DEI BAMBINI:Il sigillante è una resina che contiene Fluoro e viene stesa sui solchi e le fossette dei denti posteriori non appena sono fuoriusciti, intorno ai 6 anni. A questa età, infatti, l’igiene orale non è ancora sufficiente e spesso questi primi denti permanenti si cariano. Ecco quindi che questa resina sigillante rinforza lo smalto, impedisce, rendendo scivolosa la superficie dei molari, l’accumulo dei cibi e facilita la pulizia dei denti.
MIO FIGLIO HA GIA’ QUALCHE CARIE, COME IL DENTISTA DEI BAMBINI PUO’ CURARE, IN SERENITA’, IL MIO BAMBINO? MIO FIGLIO HA PAURA DEL DENTISTA COME IL DENTISTA PEDIATRA MI PUO’ AIUTARE?
SEDAZIONE COSCIENTE NEI BAMBINI, l’arma vincente per combattere la paura del dentista: la Sedazione Cosciente con ossigeno e protossido d’azoto è una tecnica di analgesia sedativa che trova la sua applicazione ideale nell’odontoiatria pediatrica. E’ indicato per tutti i pazienti sia adulti che bambini, con particolare indicazione ai bambini molto piccoli e a quelli traumatizzati da una precedente esperienza odontoiatrica. Il bambino durante la sedazione rimane vigile e collaborante, ma estremamente tranquillo, risponde agli stimoli ed alle richieste del dentista e non ha paura. Al termine della seduta il bambino scende dalla poltrona del dentista allegro e felice e viene gratificato per il grande risultato ottenuto. L’utilizzo della Analgesia Sedativa è molto efficace e sicuro. Questa metodica ci permette di eseguire le cure in totale sicurezza ed affidabilità eliminando la paura del dentista (vedi articolo Analgesia Sedativa del dott. Oselladore pubblicato sulla “Piazza” di Febbraio e visibile sul sito: www.studiodentisticooselladore.it) .
E SE MIO FIGLIO HA “I DENTI STORTI”? ORTODONZIA INTERCETTIVA E ORTODONZIA DELL’ADOLESCENTE.
Già alla prima visita il dentista pediatra controllerà la presenza di eventuali abitudini viziate che possono, se non corrette precocemente, portare a malocclusioni dentali come morso aperto, morso coperto, morso deviato ecc. Qualora fosse necessario s’interverrà intercettando la malocclusione (ORTODONZIA INTERCETTIVA), in modo da prevenire problemi uccessive. Se invece il paziente ha 10-12 anni il dentista pediatra grazie all’applicazione di MODERNE APPARECCHIATURE ORTODONTICHE O CON L’USO DEGLI ALLINEATORI TRASPARENTI (ES. INVISALING) correggerà la mal occlusione, in modo che il giovane ragazzo/a ottenga una bocca sana e un sorriso invidiabile.
© Copyright 2024