Gentile paziente, sono felice che lei stia visitando il mio sito.
In questa sezione vi sono le domande che più frequentemente mi vengono rivolte.
Qual’ora non trovi delle risposte alle sue domande o ci voglia dare dei consigli o dei suggerimenti prema qui.
Questo ci aiuterà a tenere sempre un sito aggiornati e attuale.
Buona navigazione
Bambini:
I denti da latte devono essere curati come se fossero denti permanenti, perché mantengono lo spazio per i definitivi. La carie infatti determinauna perdita di spazio e una perdita precoce del dente da latte. Non essendo il dente permanente ancora pronto per uscire ,lo spazio si ridurrà, non permettend quindi al dente permanente di uscire. E' necessario fare una visita per capire la situazione delle carie e della permuta.
Nel nostro studio una volta curate le carie anche con l'uso dell'OZONOTERAPIA e con la SEDAZIONE COSCENTE proporremo ai genitori il nostro programma di prevenzione della carie che con l'uso delle lacche al fluoro, le sigillature al fluoro e l'ozono terapia permetterà a vostro figlio di non avere più carie.
Ortodonzia:
Certo, oggi l'uso degli apparecchi tradizionali anche se con attacchi bianchi, negli adulti, stanno scomparendo , lasciando il
posto alle più estetiche mascherine trasparenti.
Il mio studio di Chioggia e di Caverzere è l'unico certificato INVISALING e ALLIN.
Per saperne di più la invito a vedere sul sito alla voce ortodonzia traparente e di visionare il sito web: www.invisaling.it
e il sito web:www.allineatoriallin.it
Oselladore dr. Renzo
Estetica:
ci possono essere diverse soluzioni che sarebbero quelle per esempiodi fare uno sbiancamento professionale sul dente indicato, oppure applicare una sottile faccetta Lumineers in caramica o ricoprirlo con una capsula. Insieme valuteremo le varie possibilità e soluzioni.
Bambini:
Prevenire è giustissimo e oggi è possibile con nuovi metodi oltre all'importantissimo classico "lavare bene i denti".
Nel nostro studio dentistico innanzitutto si svolgerà una lezione di igene corretta, dopo di che, una volta curate le carie, i nostri piccoli pazienti entrano nel nostro programma di prevenzione, che comincia con i test salivali. Questo ci permette di sapere il livello di rischio carioso, suddiviso in basso-medio-alto.
Una volta determinato il livello si passerà alla prevenzione più o meno frequente a seconda del livello riscontrato che può essere con sedute con fluoro, lacche protettive al fluoro, sigillature de denti, ozonoterapia.
Gentile paziente, il suo cardiologo ha ragione. Infatti molti studi dimostranio che le infiammazioni della bocca possono causare occlusione delle arteri favorendo l'insorgenza di malattie cardiache.
Studi recenti hanno dimostrato che persone con una buona igiene orale, rischiano disturbi cardiaci inferiori deel 70% rispetto a chi quotidianamente non si lava i denti.
L'associazione di paradontologia , in uno studio recente ha dimostrato che la presenza di tasche gengivali in donne in gravidanza può portare a parti prematuri. Io aggiungo che durante la gravidanza è utile essere seguiti dal dentisa perchè proprio i questo periodo oltre al rischio sopradetto vi è una maggior frequenza di carie e di malattie parodontali che possono indebolire i denti.
Gentile signora, questo problema estetico è molto frequente e di facile soluzione. Per migliorare il colore dei suoi denti li deve sbiancare. Vi sono molte tecniche e l'uso del laser ha migliorato il risultato. In una o due sedute si migliora di molto il colore ad un costo accessibile.
Per risolvere invece il problema delle macche deve ricorrere a delle faccette dentali in ceramica. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto.Infatti grazie all'uso di una nuova ceramica molto più resistente delle ceramiche tradizionali non è più necessario limare i denti ma si incolla questa faccetta chiamata Luminner direttamente sul dente non trattato.
Buongiorno sig.ra Anna, certamente l'analgesia con protossido d'azoto, che utilizziamo nei nostri studi, fa al caso di suo figlio.
Grazie al protossido, un gas esilarante, l'esperienza dal dentista sarà per suo figlil certamente piacevole e gratificante.
Porti con fiducia suo figlio e vedrà che come, abbiamo già fatto per altri bambini che avevano paura del dentista. riusciremo a curare anche suo figlio.
Oselladore dr. Renzo
Gentile sig.ra Claudia, certamente nel suo caso mi sento di consigliarle di ancorare la sua protesi mobile a degli impianti dentali.Fatta una visita e delle radiografie potrò inseriere due o quattro impianti per arcata e vedrà che la sua protesi diverrà molto stabile grazie a queste nuove radici artificiali.
In pratica si mantiene la sua protesi mobile che però si aggancia sui nuovi impianti.
Oselladore dr. Renzo
Buongiorno sig. Gianni. Date le informazioni che mi ha dato è per me difficile darle dei consigli.
In generale le posso dire che vi sono molte tecniche implantologiche.
Esiste l'implantologia classica, nella quale si caricano gli impianti dentali dopo alcuni mesi; esiste poi l'implantologia a carico immediato che potrebbe andare bene nel suo caso.
Il mio consiglio è di affidarzsi ad un dentista di fiducia, che la consigli la migliore soluzione per il suo caso.
Se lo ritiene, fissi un appuntamento e io saro ben felice di aiutarla. La visita da noi è gratuita.
Cordiali Saluti
Oselladore dr. Renzo
Buongioirno sig. Alberto, per sostituire un dente mancante si può intervenire applicando un ponte o inserendo un impianto dentale.
Le due tecniche, sono ugualmente valide anche se sicuramente, se vi è osso a sufficienza, è da preferire l'impianto dentale.
Questo permette di applicare un dente artificiale sull'impianto inserito senza limare i denti vicini.
Nel tradizionale ponte invece bisogna limare i denti vicini e questo se possibile e meglio evitarlo.
Cordiali Saluto
dott. Oselladore
Caro sig. Gianni faccia con serenità l'intervento per l'inserimento degli impianti dentali.Prima dell'intervento le verrà praticata un'aneatesia locale e eventualmente,l'analgesia sedativa per darle una maggior tranquillita.
dott. Oselladore
Cara aig.ra Noemi il suo è un problema che vedo frequentemente nel mio studio dentistico e che si può risolvere facilmente con l'applicazione di faccette adesive in ceramica o con l'applicazione di una capsula in zirconia.
Entrambe le due soluzioni vanno bene e danno un risultato estetico eccezionale.
dott.Oselladore
Gentile sig.ra, quella che lei chiama un allungamento della radice è una recessione gengivale che si può curare attraverso un riposizionamento della gengiva.Un intervento ambulatoriale che noi eseguiamo nei nostri due studi.
Cordialmente
Dott. Oselladore
GENTILE SIG,RA STEFANIA, IL MOTIVO PER CUI LE SANGUINANO LE GENGIVE E' SICURAMENTE LA PRESENZA DI TARTARO. VADA QUINDI AL PIU' PRESTO DA UN BRAVO DENTISTA PER UNA VISITA E PER UNA PULIZIA DEL TARTARO. POI SARA' IL DENTISTA A VALUTARE IL DA FARSI. SICURAMENTE LE CONSIGLIO DI NON TEMERE PER I SUOI DENTI, ANCHE SE SUA MADRE HA AVUTO LA ''PIORREA'' NON E' DETTO CHE LEI ABBIA UNA MALATTIA PARODONTALE E ANCHE NELL'EVENTUALITA' CI FOSSSE IN ATTO UNA PARADONTITE LA MODERNA ODONTOIATRIA E' IN GRADO DI COMBATTRELA CON L'USO AD ESEMPIO DEL LASER.
CORDIALI SALUTI
DOTT.OSELLADORE