PERCHE' DEVO PORTARE IL MIO BAMBINO DAL DENTISTA PEDIATRICO?
Molti genitori mi chiedono, avendo dei figli piccoli, a che età portarli per una visita dal dentista pediatra.
La mia risposta è appena possibile.
Nei miei studi di Chioggia e di Cavarzere consiglio infatti la prima visita orale già a 3 anni per poter intercettare precocemente abitudini viziate e cattiva igiene orale.
Se il bambino sarà ancora piccolo verrà curato (se necessario) e poi seguito dallo studio con sedute periodiche. Se invece il bambino sarà un po' più grande si valuterà, insieme ai genitori l'uso di un apparecchion ortodontico intercettivo.
Ma che cos'è l'ortodonzia intercettiva. Come gia immaginerete è quella parte dell'ortodonzia che intercetta e previene delle anomalie di crescita della bocca che se subito individuate possono essere corrette.
Queste anomalie sono molte; può esserci un morso aperto, un palato un po' contratto, un dente da latte perso troppo presto o un dente permanente che sta crescendo male, ecc.
Se visitato da un dentista pediatra o da un ortodonzista la cosa si può risolvere.
Nei miei studi la visita del bambino è gratuita per facilitare un avvicinamento del piccolo al nostro studio.
Durante la visita, che normalmente dura circa 30 minuti, il dott. Oselladore Renzo controllerà che non ci siano carie e insegnerà al bambino il corretto uso dello soazzolino, poi controllerà che i denti "chiudano" bene.
Alla fine della visita daremo un simpatico regalo in modo che rimanga un piacevole ricordo della giornata.
© Copyright 2024